Melior Direzione d'Azienda - Sviluppo commerciale e Marketing d’Impresa
Melior: direzione d'azienda
direzione d'azienda home page

Servizi > Sviluppo commerciale e marketing d’impresa

 

Sviluppo commerciale e Marketing d’Impresa

Spesso però le Aziende, concentrate sulla propria attività produttiva e votate al soddisfacimento quotidiano delle richieste della clientela, trascurano del tutto o in parte di pensare ad un’attenta gestione ed organizzazione della loro rete vendita, così come non capiscono che il vero problema delle ricerche di marketing non sta nella loro realizzazione, ma nella difficoltà pratica di gestirle e di ricavarne risultati utili.
La forza vendita rappresenta l’espressione tangibile dell’approccio al mercato e al cliente da parte dell’azienda. Quindi, essendo il veicolo attraverso il quale viene generato il fatturato ed il successo dell’azienda stessa, può, se ben formata, moltiplicare l’efficacia degli investimenti tecnologici e pubblicitari, così come, al contrario, vanificarli del tutto.

Il marketing invece costituisce il migliore strumento nella gestione del processo di analisi, pianificazione e controllo dei programmi di vendita, tesi a migliorare la capacità dell’azienda di generare valore per i clienti.

Melior forma le aziende ad utilizzare al massimo le ricerche di marketing per prendere le decisioni migliori, capire il mercato e capire cosa non ha eventualmente funzionato delle cose già fatte, capire perché un prodotto non si é venduto come previsto, isolando le ragioni interne (legate cioè al marketing mix) dalle ragioni esterne (legate cioè a fattori ambientali).

Melior offre la sua consulenza alle aziende clienti per organizzare al meglio le risorse di vendita, la rete commerciale, la suddivisione del mercato in aree geografiche, la preparazione di un budget di vendite generale e particolare (suddiviso per area, agente e/o venditore, prodotto), in modo da programmare, controllare e migliorare le proprie performances commerciali, contribuendo al contempo alla crescita del soddisfacimento della propri clientela e, in ultima istanza, al miglioramento continuo della propria azienda nel suo complesso.

L’attività di vendita è come l’attività bancaria: prima di prelevare bisogna versare!


azienda melior banca crisi opportunità temporary management consulenza direzione controllo gestione business plan formazione direzionale analisi aziendale marketing vendite commerciale finanziaria tesoreria finanziamenti agevolati organizzazione organizzativa gestionale riduzione costi sanitaria ospedaliera clinica global consulting balance scorecards successo globalizzazione internazionalizzazione valutazione impresa passaggio generazionale delocalizzazione ambiente globalizzato piccola media impresa PMI performance finance customer relationship strategy misurare migliorare strategia mercato riferimento DRG Diagnosis Related Groups ospedale programmazione controllo produzione piano strategico risorse umane sistema qualità marginalità prodotti centro quadro faro obiettivi redditività miglioramento scheda tableau de bord cruscotto indici bilancio rendiconto economico stato patrimoniale riclassificato personale onerato valutazione rimanenze magazzino ammortamenti reddito utile perdite progetto valore credito debito

Melior srl Via Senigallia, 18/2 Torre A, 20161 - Milano
P.IVA e CF 03488330162 REA BG-382951